martedì 10 marzo 2009

Chi nasce cerchio non può morire quadrato(ovvero sabato sera)


Ebbene finalmente sabato 07/03/2009, c'è stato il matrimonio tanto atteso nel quale mi sono esibita.
Il posto era bello come tutti i posti un po' isolati e come tale anche difficle da raggiungere, c'è chi con tanto di navigatore Tom Tom si è perso, per fortuna la vecchia e buona prassi del" tira giù il finestrino che chiedo" ha funzionato meglio, così sono arrivata puntuale alle 22.00.
Ho iniziato una mezz'oretta dopo e per i primi tre pezzi non ci ho capito, si può dire nulla, 
visto che la musica non si sentiva ma non mi sono fatta prendere dal panico e nonostante avessi preparato delle coreografie, senza più punti di riferimento, ho improvvisato.
Il pezzo delle percussioni è stato quello più difficile oltre che per la musica, tremenda ma bellissima :) , anche perché ho dovuto, per volontà della sposa, infiltrarmi tra gli ospiti e oops ad un certo punto ho sentito le gambe di legno sullo shimmy e lì sì mi è preso un po' il panico, memore però dei consigli altrui ho mascherato con un sorriso a 48 denti anche se forse dato l'occasione era un po' troppo tirato ma tanto per fortuna il brano era breve.
Con mia grande sorpresa, perché è stato il brano che non avevo coreografato, ho dato il mio meglio nel baladi, nel quale piano piano ho preso coraggio e mi sono incamminata verso il tavolo della famiglia marocchina che mi ha accolto all'inizio del brano sull'accento pronunciato col bacino con il loro tipico urlo e alla fine del pezzo il papà della sposa mi ha guardato quasi con commozione salvo poi nel camerino, raggiungermi il testimone dello sposo per dirmi che erano in visibilio e si erano messi a cantare e ballare, avevo scatenato il selvaggio che era in loro.
Gli ultimi due pezzi invece sono stati pop egiziani per invitare gli ospiti a ballare e così è stato almeno per quelli marocchini, gli italiani mi guardavano invece come degli scolaretti che abbassano lo sguardo quando al maestra vuole interrogare...e così la serata è volata e senza accorgermene ho finito all'1 ! stanca ma felice nonostante tutto per l'impegno messoci, per lo sforzo oltre le condizioni di salute, per la serietà che ci ho messo nel rispettare gli impegni presi a dispetto invece dei soliti furbetti, come si dice: "Ogni mondo è paese".

4 commenti:

Vale ha detto...

Applauso Applauso Applausoooooo!!!!
Sapevo che sarebbe andato benissimo e li avresti lasciati tutti di stucco!!! :-) Brava!!!

E' stata un prova importante e difficile e l'hai superata alla grande...Sono felice e fiera come se ci fossi stata anch'io!
Prox volta però faccio l'imbucata e vengo a vederti nascosta tra gli ospiti! :-)

francesca ha detto...

brava silvia!
sono proprio felice per te! deve essere stata un'emozione bellissima e il cuore che batte all'impazzata a volte fa perdere il dum! invece no!!! è andata alla grande e tifo per te per la prossima esibizione!!!
hhhiililililililililili (saluto beduino.. se nn si fosse capito!)
baci

Nina ha detto...

Grazie!!! Sì è stata una soddisfazione e un'esperienza che mi ah fatto crescere. Sarebbe bello finalmente esibirsi insieme (è da tanto che lo diciamo...)

Anonimo ha detto...

hihihihihihihihihi (sempre saluto beduino!) anche da parte mia.....Brava Ninetta!!!!
Cipo