domenica 7 settembre 2008

In punta di piedi e sempre sulle punte...

L'estate sembra ormai finita, il tempo si guasta e preannuncia cali di temperatura e nuvolosità, ormai tutti cominciano a tornare dalle ferie, si ripopolano le città e si svuotano le località marittime, le scuole stanno per riaprire e si ricomincia col solito tram tram, per me in tutti i sensi visto che è il mezzo(uno dei tre) che prendo per andare in ufficio.


E così pare che si debba ricominciare, domani ancora in ufficio tra i miei colleghi sotto-culturati che considerano le donne solo se hanno tacco e minigonna, tra le mie colleghe con tacco e minigonna, trucco sempre fatto e capelli appena messi in piega, sempre! Anche alle 7 del mattino, io mi sento una sorta di Ugly Betti, sempre arrabbatata tra pantaloni, mai una gonna :), capelli ribelli e sufficientemente lisci per scappare da ogni tentativo di acconciatura, figuriamoci poi alle 6 del mattino.


Tutto quindi torna plumbeo, si allinea alla stagione in cui anche la natura si riposa, gli alberi perdono le foglie, le piante e gli animali vanno in letargo ma, c'è sempre un ma, e che MA...questa è infatti la mia ultima settimana di lavoro! No ancora non è terminato il contratto né, visto le premesse di cui sopra, mi sono licenziata è semplicemente che ho uno scampolo, l'ultimo, di vacanze!!! Sono eccitata dall'idea per molti motivi: il luogo, la Calabria, bellissimo, la compagnia, del mio ragazzo e del resto della band, e soprattutto per la vacanza in se'.


Il progetto è un'idea molto ardita e come tutte le cose fuori dall'ordinario, coraggiosa e bella...una settimana di spettacoli in giro per suggestivi luoghi in cambio della vacanza, il progetto si chiama Jazz for Holiday appunto di cui vi rimando al sito web , e il pensiero mi va lì dove è più forse vicino alla mia passione...chissà se ci sarà mai un'occasione così anche per la danza, spettacoli ed esibizioni con la possibilità di collaborare e confrontarsi con altre danzatrici.
Di questo progetto mi ha colpito il coraggio di un'idea che è stata realizzata in questi termini: serate in giro per locali con la possibilità di confrontarsi con altri artisti facendo jam sassion, cantando e suonando ( nel mio caso ballando anche se non professionalmente ma nel senso che mi goderò i vari concerti sfrenandomi...sono in vacanza!) in luoghi suggestivi come solo il sud sa essere ed essendo ospitati in strutture alberghiere meravigliose e poi durante il giorno, sempre tutto compreso, gite in barca, nelle grotte, sulle isole...che bello ragazze non vedo l'ora per lasciarmi alle spalle tutte le brutte e grigie persone dell'ufficio che hanno saputo solo dire: "Ah già tu questa settimana vai in vacanza ah sì in Calabria, perché il tuo ragazzo strimpella qualche strumento!"... °_°


3 commenti:

francesca ha detto...

bellissimo silvia!!!
sarò lì a scatenarmi con te con il cuore! purtroppo non posso mollare il lavoro e seguirvi davvero, ma l'idea di una vacanza così è davvero un sogno!
Buona vancanza e buona musica!
baci
fra :-)

Vale ha detto...

Ok Silvia, io direi di lanciare il progetto "Dance for Holiday"...prox anno balady e saidi in cambio di lettini e ombrellone! :-D

Un pernacchione sonoro ai colleghi cafoni...e non te la prendere: la loro è tutta invidia! ;-)

Nina ha detto...

Bello..."Dance for Holiday" sei un mito Vale!!!