sabato 5 luglio 2008

Al passo...


Non solo letteralmente visto che ieri serata all'insegna del volersi bene all'uscita dal lavoro mi sono fermata al centro a prendermi qualcosa con Sonia, una sorella praticamente, ci conosciamo da unidici anni dai tempi dell'università ma da subito è stato come se ci conoscessimo da sempre ed effettivamente con Lei ho sempre condiviso l'amore per l'oriente e ieri dopo un breve, ma neanche troppo, aperitivo abbiamo fatto una bella passeggiata sul Lungo Tevere che da Piazza Augusto Imperatore ci ha portato fino a Trastevere e in questo lungo tragitto che ci siamo godute a piedi in ogni sua sfumatura all'ora del tramonto e camminando con calma, abbiamo incontrato a Castel Sant'Angelo le bancarelle tra cui almeno due veramente interessanti ;) anche se alcune cose un pò care e quindi gli harem pants sono rimasti lì come anche i bracciali e le collane anche se ho regalato un bel braccialetto indiano a Sonia che proprio se ne era innamorata e si sa i buoni sentimenti vanno sempre assecondati.


Poi siamo arrivate finalmente a Trastevere ma era ancora presto per i piani della serata e così ci siamo infilate nelle viuzze di questo affascianante quartiere romano, storico, tra i miei preferiti e lì ancora una volta etnico a go go.
Ma verso l'ora di cena il nostro pancino, no, non il ventre proprio il pancino, cominciava a farsi sentire e allora con repentine mosse abbiamo fatto dietro front e ci siamo finalmente incamminate verso la nostra meta: uno spettacolo di poesia, recitazione e tango intitolato: " TIDICOTAMOINTANGO" . Un evento organizzato sulla base di poesie di Gibran, Prevert, Tagore, Neruda, Montale... intervallate da passi di tango e musica a tema dal vivo, il tutto condito da cous cous e vino...potevo mancare? E nonostante l'emicrania incalzante sono tornata a casa con il sorrisino ebete emblema di questa settimana che si concluderà questa sera con un'altra serata musicale a Formello.


1 commento:

luce ha detto...

Che bell'evento.