martedì 16 giugno 2009

Chi dice Inge, dice...






Chi dice Inge, dice insofferenza, sì verso il tempo mancano 1 mese e 2 settimane e poi potrò vedere e soprattutto portare a casa la piccola Inge che avrà 2 mesi, è nata il 30 maggio e ora se ne sta beata con la sua mamma, (che caratterino! Ho ancora un livido e il morsetto sul ginocchio :) .
Nel frattempo cerco di prepararmi, ho letto di tutto di più sui bassotti anche per quello che il padrone dei genitori di Inge, quando sono andata lì a vederli mi ha detto: "MAi avuto un bassotto?"... °_°, in che senso, perchè? ; "Sai che sono un pò tosti hanno un caratterino, vanno educati!"; bene allora ne approfitto per istruirmi e così passo da un sito all'altro, da un articolo all'altro ormai sono un'esperta della razza, dalle nozioni accademiche di standard dell'Ente Nazionale Cinofilia Italiana ai consigli più quotidiani di chi con i bassotti ci spende tutto il giorno insieme.
Così ecco che sto preparando anche la casa fuori dove Inge avrà tutto il giardino per sè, tranne quella settimana che verrà mia madre con Lilly :) e lì forse saranno dolori ma almeno cominceranno a conoscersi e magari anche qui a roma piano piano conviveranno, certamente Lilly sarà quella più scocciata all'inizio anche perchè
Inge da buona cucciola ci
vorrà giocare e magari le prenderà anche qualche giochino ma sono sicura che alla lunga Lilly se ne farà una ragione.
Allora ho già comprato guinzaglio e ciotolina per la pappa tutto rigorosamente rosa shocking come si addice ad una signorina, per il collarino mi sto attrezzando visto che a 2 mesi avrà un collo così piccino che le prenderò per ora un collarino da gatto ma quelli visti fin'ora non mi convincevano, ehmm vabbè dai ne voglio uno un pò fashion, per carità niente stranezze alla pelle di coccodrillo o svarosky ma qualche colore vivace e magari delle decorazioni.
Poi ci sarà un salto da Ikea dove ci sono varie cuccette inetressanti nonchè il lettino che essendo ben rialzato da terra potrebbe essere utile per la casa fuori dove c'è molta umidità e si sa i bassotti possono soffrire di reumatismi...insomma bisogna pensare a tutto ma proprio tutto e allora perchè non pensare anche alle zanzare, visto che il Lazio purtroppo è una zona endemica e allora perchè non occuparsi anche delle zanzariere alle finestre?Detto fatto così il primo fine settimana a disposizione avrò un bel pò da fare tra scartavetrare i muri ridipingere e montare zanzariere ma come ogni buona "mamma" cosa non si fa per loro... :)
E poi negozi di animali a go-go per cercare collarini, cuccette, giochini ...aspettando con impazienza l'arrivo di Inge! E intanto mi guardo e riguardo le foto neanche mi apsettassi che da un minuto all'atro prendessero vita!.

2 commenti:

giardigno65 ha detto...

che bella!

Nina ha detto...

Grazie, non vedo l'ora che arrivi a casa!