lunedì 4 agosto 2008

Visioni...


Ebbene alla fine è andata, sabato scorso ho ballato alla festa, si può dire che è stato il mio debutto, mah! Forse non esagererei comunque ho "rotto il ghiaccio"; alla fine per la fretta ho dimenticato le mie adorate scarpette ma per fortuna ho dovuto ballare sulla terrazza appena rifatta e linda e pinta :).

Dunque arrivata ho deciso di togliermi subito il dente dolente e ho proposto di ballare anche perché erano le 10 e avrei voluto mangiare qualcosina anch'io! Quindi sono andata a cambiarmi ma come vuole la tradizione dei debutti per ogni danzatrice c'è stato l'imprevisto!.
La festeggiata aveva perso il telecomando dello stereo che manualmente non consentiva di mandare avanti o indietro i brani né di selezionarli! Quindi dopo aver fatto provare a tutti gli invitati qualificati: ingegneri, musicisti, fonici..., abbiamo messo rassegnate il cd e gli invitati si sono sentiti tutte le prime tracce mentre io aspettavo in salone e ne approfittavo per riscaldarmi ma ecco che gli ultimi ritardatari hanno posticipato ancora, citofonando all'ultimo minuto...sono quindi scappata nel ripostiglio per non farmi vedere e ho aspettato mentre trepidavo perché sentivo che la canzone appena prima della mia stava finendo e la padrona di casa stava ancora accogliendo le persone sulla porta ma presa dall'ansia di dover poi rimettere il cd daccapo e doverlo far riandare a ruota libera senza la possibilità di poterlo manovrare ho elegantemente sollecitato con un urlo la padrona di casa che a sua volta a sollecitato gli ospiti ad accomodarsi, appena in tempo io intanto sono uscita sul terrazzo e ho cominciato a muovermi fino ai primi secondi che avevo coreografato ma poi qualcosa/qualcuno si è impossessato di me e alla fine mi sono ritrovata lucida ma rapita al termine della canzone avendo improvvisato movimenti che in mille volte a casa provando non mi erano mai usciti fuori.


Alla fine dell'esibizione sono scappata letteralmente via mentre sentivo gli applausi e qualcuno che diceva: "ancora ancora!"; il risultato è stato: complimenti e strette di mano quando finalmente dopo essermi cambiata e ripulita sono uscita anch'io a mangiare e soprattutto a bere qualcosa; soddisfatta ed emozionata sì ma con la consapevolezza di aver sbagliato il finale che non ho trattenuto però quando alla fine della serata ai saluti ancora gente veniva a farmi i complimenti ho capito che forse avevo dato loro veramente un'emozione e quando dulcis in fundo qualcuno mi ha detto: "sei stata come una visione" allora forse ho capito di aver proprio fatto qualcosa di giusto.



P.S. Per le foto cerco di recuperarle tra gli invitati :)


4 commenti:

Vale ha detto...

Grande Silvia!!! Mi sono emozionata leggendo il tuo racconto!
Un applauso di cuore...aspettando le foto.
Bacioni,
V.

Nina ha detto...

Grazie Vale :) a domenica.

:@

francesca ha detto...

mitica silvia!
qui ci sta tutto JEGHEDA'!!!!

bacioni
fra

Nina ha detto...

Jeghedà, Jeghedà, Jeghedà!!!