mercoledì 5 settembre 2007

Il principio fu ieri




Dopo una sana lezione di danza e il freddo e il vento arrivati a importunare la sorte di una povera tersicore orientale nel ritorno a casa...è nato anche questo blog; oggi posso dire che ieri fu l'inizio di tutto...un nuovo anno comincia anche se in realtà si avvia alla fine.


La lezione di inizio è andata bene, i nostri bacini spediti e senza remore si muovevano disinvolti ma ahimè le braccia, sempre loro, purtroppo se ne andavano per conto loro; così come vuole la tradizione ad ogni inizio anno faccio anche io il mio bel proposito...lavorare sulla postura delle braccia elemento base per far bene ogni cosa. Quanto è bistrattato questo organo(che poi è doppio), così umile ma essenziale per il nostro equilibrio, per la nostra autonomia, simbolo di fatica e di lavoro che ci permette di esprimerci dai più rurali lavori campestri alle più sofisticate e precise operazioni, ci donano eleganza ma basta un niente e phium! Tutto è compromesso.

Le braccia non sono da sottovalutare...

4 commenti:

francesca ha detto...

ciao cara nina!!!
complimenti per il blog!! sarò una frequentatrice assidua!!!
ieri la lezione è stata fantastica, era tanto che nn danzavo e fare lezione è mi scarica, mi diverte e mi rilassa!!!
non vedo l'ora che arrivi domani per ripetere!!
baciiiii

fra

Nina ha detto...

Sì è vero Fra' che bello quest'anno la lezione è doppia!!!

Un bacio a domani

Vale ha detto...

Nina, un bridisi virtuale per la nascita del tuo blog. Già salvato tra i preferiti!!!

Nina ha detto...

Grazie Vale, felici che ti sei aggiunta...il tuo è nei miei (pref) da tempo ;)