venerdì 14 dicembre 2007

800-911753

L'associazione delle donne marocchine (Acmid-donna) presieduta da Souad Sbai ha attivato un nuovo numero verde anti violenza in grado di supportare le richieste di aiuto delle donne straniere e nella fattispecie delle donne arabe. Il personale che risponde al centralino oltre a parlare il dialetto marocchino, parla anche l'arabo, il francese e l'inglese.
Questa nuova iniziativa, "Mai più sola" ha anche lo scopo di fornire aiuto psicologico e legale a chi vi si rivolge ma non avendo trovato finanaziamenti pubblici ha dovuto cercare sovvenzioni private, che si sono materializzate grazie alla Fondazione Nando Peretti.
Dopo il caso di Hina, ci aspettavamo una presa di posizione da parte delle nostre istituzioni che come al solito hanno di meglio da fare che occuparsi dei problemi del paese figuriamoci poi dei problemi delle donne, sono troppo presi ad andare a trans o a prostitute magari affiancati da un pò di quella polverina che tanto fa ormai moda anche quella, ormai...magari con una moglie incinta a casa che li aspetta, da brava mogliettina.
E come al solito siamo noi cittadini a dover pensare a noi stessi, come dice Germaine Greer: "Non abbiamo altra scelta che voltarci e combattere".


800-911753

Nessun commento: