mercoledì 5 dicembre 2007

Anno nuovo...vita nuova, casa nuova!!!

Ebbene sì...Annunciazione, Annunciazione...per gennaio 2008 andrò a vivere fuori Roma, poco fuori, ma a sufficienza per sentire gli uccellini cinguettare la mattina, e all'ora di pranzo e all'ora del tè e alla sera :); per ora solo sopralluoghi per vedere come attrezzare al meglio la situazione ma poi da gennaio...accampamento stabile lì!!


Non vedo l'ora già ho in mente l'arredamento ma soprattutto i quadri, i tappeti e le tende e alcuni "complementi" d'arredo particolari che qui non ho mai potuto usare o mettere al loro posto, soprattutto reduci dal periodo "algerino".
La sala da pranzo sarà arancio, con vettovaglie in coordinato, l'idea mi è venuta da una stampa, che infatti troverà lì la sua collocazione, che raffigura una zucca con tutto il suo picciolo (si chiama così?),
il salone sarà sul blu ed ecru (il divano a isola) con tappeto kalim, bianco e blu, tende, ikea :), coordinate.
Poi c'è la sala- studio musicale/danzareccia che sarà rossa e qui l'arredamento sarà più che altro affidato ai quadri, nell'ordine: la Medicina e Le amiche di Klimt;
La stanza degli ospiti invece sarà dedicata al colore Oro e anche qui la maggior parte dell'arredamento lo faranno i quadri: L'albero della Vita, Il ritratto di Adele Bloch Bauer I e il Bacio di Klimt.
All'ingresso sarà presente il quadro: La Vergine di Klimt.

La camera da letto della sottoscritta con il suo concubino, sarà invece dedicata al viola, nella sua sfumatura del lilla scuro, tende e accessori saranno infatti di questa meravigliosa tonalità e a darci il benvenuto in camera ci sarà un meraviglioso enorme quadro di...Klimt: Danae.


Il nostro progetto di vita lì ci alletta molto e abbiamo già idee su come, con il tempo, sviluppare i 1.000 metri di giardino ma per ora facciamo un passo alla volta :)

Questi saranno i tramonti che mi accompagneranno...

5 commenti:

Nina ha detto...

Chiunque avesse suggerimenti su un corniciaio economico è il benvenuto!!! :)

francesca ha detto...

che bello silvia!!!
che bei progetti!! vi auguro con tutto il cuore che vada tutto come sperate! l'inizio mi sembra ottimo! :)
e detto da me, che ho lo stesso progetto per l'anno che verrà, è proprio di cuore!
complimenti per i quadri... come sai, Klimt fa parte del mio dna e diane in camera da letto non mancherà anche nella mia casa.
il corniciaio... mmm è difficile trovarne di economici! se mi viene in mente ti aggiorno!
baci

Vale ha detto...

Che meraviglia Silvia!!!
Una bellissima notizia.
Sono sicura che ti godrai tantissimo il tuo bel giardino, il cinguettìo e magari, finalmente, un bel micione come lo vuoi tu.
Mille auguri per questra nuova bella avventura!

Nina ha detto...

Grazie a tutte!!! ovviamente raduni outdoor di danza a go go!!! ;)))

Anonimo ha detto...

Per il corniciaio sono anche io in cerca, ma per il giardino non vedo l'ora di fare talee delle piante più belle per te!!!!!!