martedì 20 novembre 2007

Sabato pomeriggio in occasione della giornata nazionale contro la violenza sulle donne, il 25 novembre, dedicato dall'ONU a questo fenomeno sempre più dilagante, si terrà una manifestazione dalle 14 in poi che da P.zza della Repubblica si muoverà fino a P.zza Navona, l'invito è aperto a tutte le donne!!!; ma voglio segnalarvi anche un'altra iniziativa che a me è piaciuta particolarmente, tra le tante correlate alla manifestazione e al tema della violenza sulle donne: Domenica 25 novembre, ore 21.30
FIGLIE DI SHERAZADE

Teatro dell'Angelo, Via Simone de Saint Bon, 19 - Roma
INGRESSO LIBERO fino ad esaurimento posti


di e con Chiara Casarico e Tiziana Scroccacon la straordinaria partecipazione e le musiche di Rosie Wiederkehr (cantante degli Agricantus) e Ruth Bieri :
Figlie di Sherazade. Raccontare per salvarsi la vita. Due donne si raccontano come in uno specchio ribaltato: una fuga e un ritorno, un dramma personale e le sofferenze di un popolo.I n occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, l'Associazione Il Naufragarmedolce e la Fondazione Pangea Onlus vi invitano al Teatro dell'Angelo di Roma. Interverrà il Centro Donna Lisa di Roma. Un'occasione per riflettere sulle situazioni di disagio dovute alla diversità di genere nel mondo.

1 commento:

francesca ha detto...

silvia tu andrai alla manifestazione?
nn ho mai partecipato a nessuna manifestazione, nemmeno ai tempi delle superiori, ma questa volta avrebbe davvero senso.
La paura, il senso di abbandono e il rischio che ogni donna purtroppo ancora corre, deve essere gridato.
Ci sto pensando, nel frattempo penso che domenica nn mi perderè figlie di Sherazade!
grazie silvia!