venerdì 22 febbraio 2008

In ricordo di...


Non so per voi ma per me lei è stata il mio primo contatto in assoluto con la cultura araba, con un immaginario orientale e forse anche la prima cantante che nel nostro occidente ha avuto successo, aprendo la strada poi a tante altre; e l'immagine che ancora ho di lei, quella che mi porto nel cuore oltre alla sua meravigliosa voce, è proprio quella che me l'ha fatta conoscere, bella, sorridente e con abbigliamenti tutti dorati e una cofia da mille ed una notte...ma purtroppo le fiabe durano poco e come in un romanzo la protagonista brava, bella, realizzata ha vita breve...per un bruttissimo male incurabile questa artista ci ha lasciato ormai da anni e siccome in questi giorni ricorre questo triste anniversario, la volevo ricordare con affetto e nostalgia chissà che un giorno non possa coreografare anche solo per me una delle sue bellissime canzoni, perchè io preferisco ricordarla ancora una volta così come l'ho conosciuta:

Nessun commento: