lunedì 18 febbraio 2008

Week ends in danza...

foto dallo Spettacolo Abir -profumo d'oriente di Salua Nanni e Valentina Mahira

Dunque dunque ci sono ben due fine settimana da rendicontare...allora vado in ordine temporale, la scorsa domenica 10 ho seguito il mensile stage di tribale al San lo' che questa volta ci ha visto poche ma buone, alcune stavano lì per la prima volta e così abbiamo ripreso nozioni fondamentali e a me non è dispiaciuto per niente effettivamente mi è stato molto utile, ho ripreso meglio le figure e poi eravamo sufficientemente poche e abbiamo potuto lavorare più comodamente nello spazio e essere seguite quasi personalmente, e così ho memorizzato meglio i movimenti che già avevamo visto negli incontri precedenti.

Ieri invece è stata la volta dello stage di Salua, il primo purtroppo di questo anno per me, e abbiamo fatto Velo...che bello sono arrivata ancora quasi sonnambula visto che venerdì praticamente non ho dormito e mi sono trascinata fino alle 3 di sabato mattina e sabato idem, insomma tra venerdì sabato e domenica avrò dormito in tutto 5 ore! Ma questo non mi ha impedito di stare seppure come uno zombie allo stage :).
Abbiamo iniziato con i movimenti tecnici, innanzi tutto su come si tiene il velo, io non immaginavo ci fosse bisogno di una tecnica anche con le dita per prendere il velo...poi abbiamo messo in pratica la tecnica con piccole coreografie che mano a mano hanno creato una vera e propria coreografia fino a fare un'intera canzone!!! Una coreografia davvero molto bella, 3 minuti 3 di velo, improvvisazione e raq sharki davvero bello la domenica mattina vedere i turisti a San Pietro dalle finestre e tu stare lì immersa in una reltà diversissima e affascinante di veli e colori soprattutto quando ci siamo divise in gruppi e a vicenda abbiamo potuto godere di questo spettacolo. E' stato divertente e affascinante e carino aver rivisto Erika e conosciuto la campionessa di questo anno del Festival di Danze orientali di Roma che mi ha deliziato vedere ballare con questo strumento così magico come il velo, e per qualche ora siamo tutte state delle salomè ma per fortuna nessuno ci ha rimesso la testa!. Per la cronaca io avevo il velo di Salua quello che lei ha usato anche al Maurizio Costanzo Show, su musica di Asena , bianco bellissimo!.

1 commento:

francesca ha detto...

bellissimo silvia!
peccato non essere stata lì con voi!
:(
mi è davvero dispiaciuto mancare a questo appuntamente, il velo mi piace tanto, lo trovo molto romantico!

sono contenta che sia andata bene, ma non avevo dubbi, Salua è una garanzia di apprendimento e divertimento!
baci
fra