mercoledì 10 ottobre 2007

Ottobre un mese col fiocco...

Eccoci ancora ad occuparci di noi donne e questa volta parliamo di seno: la Lega Italiana per la Lotta contro i tumori ha accolto ormai da più di 15 anni l'iniziativa nata negli USA da parte di Evelyn Lauder, Presidente di Estée Lauder Companies, dedicando a questo mese la Campagna Nastro Rosa.

Questo tipo di tumore è quello che più di tutti colpisce le donne in tutto il mondo occidentale e purtroppo è in continua crescita, l'unica arma che abbiamo è quella di sensibilizzarci e sensibillizzare le persone accanto a noi, per questo conoscere e prevenire, come dice un vecchio proverbio, è meglio che curare... e la LILT in questo ci aiuta.

Prendiamoci un pò di tempo per pensare a noi stesse e telefonando al numero verde SOS LILT 800-998877 o consultando il sito www.lilt.it possiamo sapere dove sono gli ambulatori LILT più vicino a noi dove poter fare una visita senologica (per donne con più di 25 anni) ma anche esami di diagnosi precoce o di controlli.

Dopo...possiamo anche darci allo shopping che ci fa doppiamente bene, andando infatti nelle profumerie o nei grandi magazzini (più di 500 in Italia) che aderiscono all'iniziativa possiamo ritirare il pocket informativo e perchè no acquistare i tanti prodotti(troverete la lista sul sito lilit) della Estée Lauder che anche quest'anno devolverà il 10% dei ricavati al sostegno degli ambulatori della LILT.

E per la serata una bella passeggiata nella città che per un giorno vedrà i suoi monumenti, edifici, e statue illuminati di rosa, così come a New York, a Sidney, a Shangai...perchè "La prevenzione non ha età"come ci suggerisce la LILT e neanche confini aggiungo io!.

Nessun commento: