mercoledì 31 ottobre 2007

Tremate Tremate!!!


No oggi il femminismo sessantottino non c'entra ma le streghe sì! Buon Halloween a tutti, in questo giorno in cui il mondo reale e spirituale si assottigliano fino ad incontrarsi...un pensiero speciale lo riservo a chi ha attraversato quella soglia nel corso degli anni lasciando una parte di se' in me.


Una buona Calenda a tutte, che una brezza leggera vi accarezzi vicino ad un falò acceso in riva al mare, ballando a piedi nudi sulla sabbia.


Dolcetto o scherzetto? Questo anno non ci sarò ad aprire ai bambini del condominio che verranno a suonare alla porta, me ne starò in montagna immersa nel verde riscaldata da un camino acceso cantando e ballando in compagnia, quest'anno lo scherzetto ce l'avranno loro quando non troveranno nessuno in casa... ih ih ih

Cattiva??? No, scherzi a parte mi piace l'atmosfera che c'è ad Halloween che per molti è solo una festa commerciale come d'altronde lo è il Natale o la Pasqua, però a prescindere dalle considerazioni che di distorsione sociale consumistica si possono fare mi piace la complicità che si crea e l'interazione che gli esseri umani sono invogliati a fare: gli adulti con i bambini, le maschere da preparare, accompagnarli a bussare alle porte del condominio; è anche un'occasione in più per stare con i propri figli e dedicarvici e per non parlare del pensiero degli anziani nel sapere che in serata dei bambini suoneranno alle loro porte per avere dei dolcetti...la premura nel comprarli e in abbondanza, fosse mai che qualche bambino rimanga senza, la gioia di poter incontrare qualcuno e soprattutto dei bimbi...insomma questa festa ha qualcosa di magico ;)
Buon Shamain...

1 commento:

francesca ha detto...

bello il pensiero di inizio post. Condivido, anche per me è stata una giornata di pensieri e ritorno al passato.
Sono felice di vedere che nn sono l'unica ad amare questa festa. Ad essere sincera io adoro tutte le feste, soprattutto per il principio "se puoi festeggiare, fallo!!", che posso fare, mi piace essere felice!:)
un abbraccio e buona montagna! io me ne sto a lavoro... sigh! baci