domenica 6 aprile 2008

e poi non dite che è sempre tutta colpa mia!


La cosa divertente è che leggendo i titoli mi è venuto da sorridere pensando che chi altri l'avesse letto avrebbe pensato a me e a come ancora una volta potessi essere la causa di qualcosa...ma giuro che io questa volta non c'entro niente; allora l'articolo dice così: "Clima: Onu, La "Nina" Portera' Un Estate Piu' Tiepida" e subito ho immaginato il mio ragazzo e i miei amici ha cosa avrebbero potuto pensare se avessero letto un articolo simile: "Ecco Nina ne ha combinata un'altra delle sue che perfino l'Onu si è sentita in dovere di avvisare tutti!", oppure "La Nina questa estate subirà un calo di socialità impressionante, meglio non starle a tiro!"...ma invece si tratta di un fenomeno climatico, ovviamente, la versione femminile del Nino, forse più conosciuto chiaramente essendo un maschio!, l'effetto che Nina porterà sarà un calo della temperatura per cui avremo una primavera più fredda e un'estate meno torrida; si tratta di una brusca interruzione del fenomeno del surriscaldamento della Terra che però, dicono gli esperti, non deve ingannare poiché purtroppo quest'ultimo riprenderà al passare della Nina, che forse ci farà fare un'estate meno calda e meno male perché le estati da qui al 1998 sono state le più calde degli ultimi 100 anni ma questo non basterà ad aiutare al terra e tutti noi, sarebbe ora che il protocollo di Kyoto venisse accettato e messo in pratica veramente perché di Nine ce ne sono poche e non possiamo fare sempre tutto noi!;).


L'immagine è di un libro per ragazzi che parla di un fratellino ed una sorellina affetta da sindrome di Down, il fratellino un po' geloso delle attenzioni riservate alla sorellina comincia ad osservare per capire in cosa lei sia diversa e chi è veramente il diverso...molto istruttivo per tutti.

2 commenti:

luce ha detto...

Visto che di Nine ce ne sono poche e che il protocollo Kyoto ancora non è completamente in vigore cerchiamo almeno nel nostro piccolo di fare qualcosa per il nostro ambiente, bastano piccole attenzioni...

Nina ha detto...

E' vero Luce hai proprio ragione, per rimanere in tema...Un oceano è formato da tante gocce ;) io nel mio possibile cerco di fare qualcosa ma ci vorrebbe l'impegno di tutti!