martedì 29 aprile 2008

E va bene...

Ok visto che queste catene comunque servono a focalizzarsi su se stessi (e a volte è utile) mi piace proseguire la catena anche se dovrò infrangere una delle regole (e senno non sarei io!) visto che non ho altre 6 persone da indicare, però comunque inizio intanto a dire quali sono queste regole:
Chi viene nominato deve:

- indicare il link del blog di chi ci ha coinvolti;
- inserire il regolamento del gioco sul blog;
- citare sei cose che ci piace fare;
- coinvolgere altre sei persone;
- comunicare l’invito sul loro blog.

ed ecco le sei cose:


Danza:
Ho iniziato a tre anni con la ginnastica artistica e praticamente non ho più smesso tranne per periodi in cui ho fatto pallavolo ma per un motivo o per un altro sono sempre approdata/ritornata alla danza da quella jazz a quella afro(per pochi mesi) per poi passare dopo tanto tempo di inattività a quella orientale. E' una costante della mia vita che insieme alla musica mi accompagna da sempre ed è importante anche se ci sono stati momenti in cui era difficile poter continuare e sarebbe stato più facile mollare ma come tutte le belle cose me la sono a volte conquistata con i sacrifici economici e non.

Starmene al calduccio sotto le coperte: soprattutto d'inverno ovviamente e magari pure quando fuori piove e tu beata e placida nel tuo lettino sotto le coperte ti ritempri dalle fatiche che il mondo a volte ti dedica.

Questione Femminile: è entrata in sordina nella mai vita, ebbene sì lo confesso in realtà ho scelto questa materia perchè tra quelle del biennio di specializzazione era una con il programma più corto ma poi come vuole la legge del contrappasso queste tematiche si sono vendicate diventando endemiche nella mia mente; anche se non fanno più parte del mio lavoro, almeno per ora, continuo ad occuparmene per quello che posso anche qui ritagliando a forza uno spazio per loro.

Arredare casa: nel senso che mi piace arredare e come dice il mio ragazzo "customizzare" la mia casa e ancora prima la mia camera; ogni tanto (spesso veramente) cambio la disposizione dei mobili cercando nuove alchimie e ora che sto "vestendo" la mia casa fuori Roma ho il doppio gusto di andare a fare acquisti per poi trovare loro la giusta collocazione almeno fino a quando non penserò di averne trovata un'altra ;)

La natura: nel senso più ampio del termine dalle passeggiate immersa nei paesaggi, nel verde, alle fatiche del giardino che però poi ti ricambiano con le meraviglie dei germogli e delle piccole gemme ma anche intesa come i piccoli abitanti che pullulano al suo interno, dai più piccoli come le formichine a quelli più grandi come gli uccelli che ti vengono a beccare i frutti appena maturi sugli alberi, a quelli più domestici come i gattini di passaggio o ai cani da appartamento: come Susy la mia prima cagnolina con cui ho condiviso la mia infanzia e tutta la mia adolescenza e la attuale Lilly.

Arte: e nella fattispecie la pittura che amo molto soprattutto quella del periodo storico che più mi interessa come il '400/'500 fino al '800; a Roma in questo periodo ci sono tre mostre che ho in programma di andare a vedere: Sebastiano del Piombo, L'Ottocento e l'ultima al più recente Il Quattrocento, insomma una programmazione fatta a posta per me, speriamo di trovare il tempo!.

1 commento:

luce ha detto...

Amo anche io la natura soprattutto quella più ribelle e l'arte,

io però preferisco l'espressionismo perché è come me un po' pazzo, emotivo, destabilizzante.