mercoledì 2 aprile 2008

Variazioni sul tema


Questa settimana la sto passando a casa da sola...o meglio da sola ma con la mia cagnolina che mi fa compagnia e viceversa in effetti è una presenza discreta ma efficace; lei è la cagnolina di mia madre ma è molto affezionata anche a me però quando mia madre esce lei si mette dietro alla porta ad aspettarla, cosa che non fa con nessun'altro, e infatti anche in questa occasione a maggior ragione non si stacca da lì, però sta acquisendo fiducia anche in me.

Piano piano ad intervalli me la ritrovo in camera da me e quando è ora si affaccia in cucina per vedere se le sto preparando da mangiare ma in generale si rimette dietro la porta tranne in due occasioni: il suo riposino, sacrosanto, pomeridiano, che fa sempre con mia madre, e la notte. La cosa che mi ha divertita è che lei continua a tenere le sue abitudini il riposino finisce esattamente all'ora solita alle 17 lei si ripresenta dietro la porta e non c'è verso di spostarla di lì! E così la notte ,lei la sera verso le 23 chi c'è c'è se ne va a dormire e si risveglia la mattina pronta in cucina per fare colazione con i suoi croccantini, poi fa capolino a pranzo, fosse mai che rimedia qualcosa, e poi breve sosta alla porta e riposino.


Questa settimana in due mi sta piacendo molto anche perché lei è la mia garanzia contro gli operai impiccioni a quali tengo a non far sapere che sono sola e per i quali organizzo sagome antropomorfe(della serie "Mamma ho perso l'aereo!") in casa salvo poi toglierle quando passa mio fratello o viene il mio ragazzo. Lilly è molto dolce alla fine del primo giorno, alla sera le ho detto: "Senti facciamo una cosa, facciamo che quando sta per tornare te lo dico io!" E lei mi ha guardato con uno sguardo di dolcezza anche se non credo abbia capito però il mio ragazzo che era presente alla scena mi ha detto: "guarda che espressione di amore è proprio uno sguardo di affetto, ti guarda con tanto amore!"

E sì io e Lilly ci stiamo facendo compagnia ed è piacevole ritrovarmela a zonzo autonoma e abitudinaria insieme, oggi le faccio inaugurare il marciapiede nuovo sotto casa! ;) aspettando finiscano di attrezzare i giardinetti per i cani!.


6 commenti:

luce ha detto...

Una cucciolotta davvero tenera con il suo sguardo sembra parlare ma non agli orecchi...al cuore.

Vale ha detto...

Hai ragione. Non si può immaginare quanta compagnia e calore possa regalarci un animale domestico...Fino a quando non dividiamo un po' della nostra vita con lui.
Comunque, secondo me, la cagnolina ti ha capito perfettamente...è che lasciare le vecchie abitudini non è affatto facile...neanche per noi.
Un bacione a te e una carezza alla piccolina.
Vale

Anonimo ha detto...

non a caso si dice che il cane sia il migliore amico dell'uomo...a volte migliore di tanti altri uomini...
e sono d'accordo con vale.. i cani capisco eccome!

francesca ha detto...

dolce cagnolotta!!!
un grattino sulla pancia da parte mia e un'annusatina da parte della mia dotty! :)
baci

Nina ha detto...

Sì è vero i cani ma in genere credo ogni animale così detto domestico è migliore di tanti uomini che di umano hanno poco e di bestiale invece molto!

Unknown ha detto...

Bella la tua bestiolina! eh sì gli animali sono stupendi, ti riescono a dare un amore profondo come nessuno può fare. Alle volte a sentire di certe storie anche in tv di certi cani mi commuovo.Baci,Patty