lunedì 31 marzo 2008

Fermiamolo

Oggi tra le mie mails ho trovato questo appello che riguarda un tizio, non riesco a definirlo diversamente, che si pensa un artista e di cui avevo già sentito parlare ma che avevo rimosso probabilmente per la crudezza della storia. Questo "coso" qui, scusate ma non ho altre definizioni o meglio preferisco evitare di scatenare il triviale che è in me, ha usato un cane per, dice lui e solo lui però, fare un'opera d'arte...la sua opera d'arte è stata quella di legare questo cane e farlo morire poco a poco non dandogli da mangiare e facendolo deperire legato giorno dopo giorno...ora questo è sconvolgente, che nessuno abbia fatto nulla( io mi sarei presentata da questo tizio e anche a forza fisica avrei cercato di liberare questo piccolo essere sicuramente più sensibile di quella bestia, lui sì, che lo teneva legato per i suoi scopi artistici), e la cosa ancora più scandalosa è che c'è ancora qualcuno che lo considera un artista, io non lo considero neanche umano!

A fronte di questa storia drammatica e scioccante non si può rimanere indifferenti perciò vi giro la petizione che è stata organizzata per impedire che questo "coso" venga invitato alla Biennale d'arte del centro america, io l'ho già firmata certo questo non restituirà la vita di un essere speciale come quel povero cane capitato male ma almeno è già qualcosa di fronte all'indifferenza di chi vergognosamente continua ad essere indifferente e ad accettare tutto anche chiamare arte un atto crudele che sarebbe dovuto essere sanzionato ed impedito dalla legge civile come crudeltà, io di solito non sono vendicativa ma in casi come questi non riesco a trattenermi e spero che questo "coso" sia emarginato al punto tale di finire lui in mezzo ad una strada e con le pezze al c***lo!.



3 commenti:

Vale ha detto...

Silvia, qui ci sono delle info riguardanti questo appello http://attivissimo.blogspot.com/2007/11/antibufala-cane-lasciato-morire-per.html il gesto è di per sé infame e condannabile, ma per fortuna non è detto che il cane sia morto sul serio...

luce ha detto...

Immagini davvero inquietanti e disumane ma non esiste veramente limite alla contorsione e perversione delle menti umane, io ho evitato di parlarne perché non voglio che questo scempio venga pubblicizzato anche se il mondo deve sapere e temere.

Nina ha detto...

Grazie Vale delle precisazioni, speriamo che le cose siano meno garvi di quello che sembra...