giovedì 27 marzo 2008

Ma quando arrivi maledetta primavera?

Non so voi ma io con questo tempo non reggo più, ho continue emicranie, mani screpolate dal freddo, non so più come vestirmi, esco con la borsa di Mary Poppins con ombrello incorporato, sciarpa di lana, foularino di mezza temperatura fosse mai all'improvviso viene quell' arietta troppo calda per la sciarpa ma che pizzica alla gola, berretto invernale ma anche uno un po' più leggero(vedi discorso sciarpa!) fazzoletti scorta, burro di cacao, carammelline omeopatiche per la gola, occhiali da sole ma anche quelli con lenti un po' più chiare ma non troppo nel caso non ci sia il sole ma si alzi il vento che con le lenti a contatto non va proprio d'accordo, e in ultimo per togliersi ogni problema mi porto direttamente gli occhiali da vista di scorta con il liquido a seguito così per stare tranquilla e all'evenienza usarli...insomma basta è aprile!!! Voglio uccellini che cinguettano la mattina (operai permettendo!), voglio vedere alberi in fiore (operai municipali permettendo che stanno rifacendo i marciapiedi sotto casa! Sono circondata!), aiuole fiorite, il sole moderatamente caldo che si affaccia per la maggior parte del giorno, la natura che con la sua cromia si ribella al griggiume quotidiano e della gente, voglio magliettine più pratiche dei maglioni, voglio il bucato che ti si asciuga in giornata...sì lo so che c'è il detto: l'erba voglio non cresce neanche nel giardino del re, ma io mi accontenterei dei giardinetti pubblici in fiore(non ridete ma ci stanno lavorando anche lì gli operai dei giardini municipali!)!!!.



3 commenti:

luce ha detto...

Condivido tutto e la mia borsa somiglia molto alla tua, non vedo l'ora che l'aria si scaldi, anche perchè i miei bimbi al nido non vedono l'ora di andare in giardino.

Vale ha detto...

Oggi SOLEEEEEE!!!! Sìììììììììì!
:-) ...Silvia, potevi chiederlo un po' prima??? ;-)

Nina ha detto...

Hai visto Vale??? Io già pensavo ad un rito propiziatorio e invece...meno male! Ma diciamolo a voce bassa non si sa mai! :)