mercoledì 26 marzo 2008

E come fu andò!


Ieri finalmente la mia primissima esibizione "in pubblico" a lezione davanti alla mia insegnante e alle mie compagne di corso, come avevo preannunciato su una musica di Oum Kalthum; io avevo scelto Alf Leila in una versione dal vivo.

La preparazione di questo brano non è stato facile per diversi motivi, innanzitutto il pezzo in se' da affrontare non era facile ma si sapeva già visto l'autrice di cui stiamo parliamo, perciò ho impiegato tre- quattro giorni per riuscire a capire il tempo delle varie frasi musicali in cui era strutturato il pezzo di brano che avevo scelto in modo da chiudere un'intera frase senza deturpare la musica e così alla fine sono arrivata al minuto e 40!, Ma a sua volta questa frase era composta da più parti diverse di cui una con il solo violino e nessuna ritmica sotto ed è stata infatti la parte più difficile da interpretare ma dopo questi giorni avendo capito press'a poco il tempo ho cercato dei passi che ci andassero bene alcuni sono venuti più spontanei quasi da soli altri mi ci sono dovuta mettere con la gocciolina sulla fronte!

Poi lo stacco di una settimana dovuto ad impegni improvvisi che mi hanno fatto essere lontana da tutto anche dal blog e dalle lezioni di danza e ieri mattina la ripresa della coreografia con una memoria che vacillava e aveva momenti di vuoto, però poi a lezione tutto è andato bene...è stato emozionante l'applauso della sala, i complimenti e le parole di salua per cui sono stata una soddisfazione e un piacere da vedere ballare per la pulizia dei movimenti... una pecca l' interpretazione...eh sì effettivamente ero troppo impegnata a ricordare i passi e a contare un pezzo così ingarbugliato ma sono stata contenta comunque del risultato e a modo mio di aver in qualche modo rotto il ghiaccio!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Brava Nina Ballerina!
Ho scoperto il tuo Blog grazie a quello di FraPantesilea....
Volevo farti i miei complimenti per ieri sera, mi sei piaciuta moltissimo!
CIPOFRA

Nina ha detto...

Grazie CipoFra troppo carina!

francesca ha detto...

mitica silvia! ho saputo che sei stata grande, non avevo dubbi! mi dispice non averti potuta applaudire... per te un bel saluto berbero ci stava tutto... me lo riservo per quando ti vedrò in divisa da danzatrice!
baci e ancora complimentissimi!
fra

luce ha detto...

Complimenti per l'esibizione non ti ho vista ma la sola idea di ballare a me terrorizza quindi complimenti per esserti messa alla prova con un pezzo difficile.

Nina ha detto...

grazie a tutte! Un bacio

Vale ha detto...

Alf Leila è un pezzo stupendo ma difficile...E tu ce l'hai fatta alla grande prendendoti anche i complimenti!
Sono felice e fiera della mia amica danzatrice!
Aspetto il bis in tenuta di gala! :-)

Nina ha detto...

Grazie! Sarebbe bello sì poterlo sperimentare in pubblico...chissà :)